24/10/2014 Milano

Kelyan finalista del premio innovazione ICT a SMAU Milano

Kelyan, a seguito di un'intervista rilasciata dall'ing. Michele Pagliuzzi, il 23 di settembre u.s., è risultata finalista del Premio Innovazione ICT di Smau Milano. Tale premio valorizza i migliori casi di aziende che hanno innovato con successo il proprio business attraverso le tecnologie digitali e si pone l'obiettivo di generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze di eccellenza, con particolare riferimento alle PMI italiane.

Kelyan è stata scelta come finalista grazie alle soluzioni di business continuity e di disaster recovery, a costi sostenibili, messe in atto con il partner Clouditalia, partner che si è dimostrato fin da subito pronto con le proprie infrastrutture e con un modello che meglio si allineava alla necessità del "pago quanto consumo". Progetti che hanno avuto l'obiettivo di dispensare i clienti dalla complessità dei progetti IT e dare loro accesso a tecnologie sofisticate con una gradualità di investimento proporzionale ai benefici ottenuti.

Grazie alla partnership con CloudItalia si è potuto realizzare velocemente, con agilità e con costi commisurati al valore delle vendite, piattaforme di infrastrutture e soluzioni software a servizio, utilizzando i VirtualDataCenter di nuova generazione realizzati dal partner stesso. L'innovazione ha permesso di approcciare i problemi di disaster ricovery dei clienti con un investimento minimo da parte del cliente stesso. Si è quindi avuto la possibilità di inserire all'interno del proprio portfolio una soluzione trasversale e scalabile, che può servire sia a grossi clienti che a medie aziende. L'innovazione ha permesso anche di rimodulare altre soluzioni in ambito software: per esempio soluzioni ERP che permettono di ridurre il tempo necessario ad acquisire gli ordini dei clienti, a processarli e ad inserirli automaticamente nel proprio sistema gestionale, anche attraverso una specifica app per iPad e Android.

Il premio verrà consegnato durante l'ultima giornata di Smau Milano 2014, venerdì 24 ottobre alle ore 14.00 presso la Sala 1 del padiglione 2, Fieramilanocity. Durante la cerimonia, tutte le aziende, sia finalisti che vincitori, riceveranno una targa dedicata, alla presenza della stampa nazionale e locale. In particolare, Enrico Pagliarini, giornalista di Radio24 condurrà la premiazione e Mauro Parolini, Assessore Commercio Turismo Terziario della Regione Lombardia, interverrà e consegnerà il premio.

Leggi la scheda di Kelyan

Leggi il comunicato stampa