Sicurezza Gestita

Dalla Gestione al Governo della Sicurezza

L'evoluzione dei sistemi informativi aziendali ha determinato l'introduzione di nuovi concetti giuridici volti ad individuare i reati correlati alla sicurezza informatica e a responsabilizzare le aziende nell'adozione di misure per tutelarsi dalle minacce informatiche.
Kelyan sviluppa soluzioni di sicurezza informatica che aiutano le aziende a proteggere le informazioni aziendali e le infrastrutture da potenziali rischi di violazioni, mediante strumenti sicuri ed efficaci.
L'obiettivo primario è aiutare il cliente a trovare un punto di equilibrio tra la necessità di crescita e innovazione ed i rischi che possono derivare dal business.

Analisi dei Rischi
L'analisi dei rischi definisce le minacce che incombono sugli asset informativi aziendali, ne valuta l'impatto e definisce ed implementa le contromisure adeguate a mitigare il rischio. Il servizio di Risk Assessment pone le basi per la scelta bilanciata delle contromisure rispetto a costi e rischi.

Perimetro in sicurezza
Il Servizio di sicurezza gestita rende i collegamenti internet protetti (linee dati a banda larga e fibra ottica). Il Servizio prevede l'installazione, la configurazione e il monitoraggio di dispositivi appositi: i Security Appliance, installati in comodato d'uso presso il cliente.
Attraverso le funzionalità di Firewall il dispositivo è in grado di proteggere la rete collegata ad Internet da intrusioni indesiderate, con la possibilità di configurare in modo sofisticato le politiche relative.
Inoltre, il sistema di sicurezza, fornisce le funzionalità di VPN site to site, per il collegamento sicuro e criptato tra sedi, e di VPN client per l'accesso sicuro di utenti mobili alla rete aziendale.
Le apparecchiature vengono gestite dal centro servizi Kelyan che verifica lo stato di funzionamento e di Log dei sistemi. È così possibile capire in tempo reale se vi sono problemi di funzionamento, quindi intervenire attivando il servizio di sostituzione dell'apparecchiatura danneggiata o, in caso di problemi di intrusione, cambiare le politiche di sicurezza contrastando l'attacco in corso.

EndPoint Security
È il servizio che garantisce la sicurezza delle postazioni di lavoro senza la preoccupazione di impiegare risorse e competenze specifiche. Il servizio garantisce la protezione contro virus, malware, rootkit e tutte quelle minacce che mettono a rischio le informazioni e la continuità operativa delle postazioni di lavoro o che richiedono riservatezza elevata.
Grazie alla modalità di fornitura a servizio il cliente potrà beneficiare dei seguenti vantaggi:

  • Riduzione dei costi;
  • Nessuna complessità infrastrutturale e di implementazione;
  • Utilizzo di tecnologia leader di mercato;
  • Copertura completa e funzionale;
  • Supporto per le piattaforme client e server;
  • Assistenza specialistica;
  • Monitoraggio e configurazione centralizzata (24x7).


Competenza e professionalità
Il nostro personale altamente qualificato e certificato garantisce l'installazione, la configurazione ed il supporto tecnico specialistico dei dispositivi installati in comodato d'uso presso la sede del cliente.
Opzionalmente, Kelyan effettua affiancamento (coaching) e training on the job al personale tecnico del cliente.
Contattaci per saperne di più.