Da Nav a Dynamics 365 Business Central

Da Navision a Dynamics 365 Business Central

L'ERP di Microsoft, prima Navision, poi Dynamics NAV, è diventato Dynamics 365 Business Central.

Che cos'è Dynamics 365 Business Central?

Possiamo considerare Dynamics 365 Business Central l'evoluzione di Dynamics NAV e non un prodotto completamente diverso e slegato. Infatti contiente ancora le funzionalità che hanno reso la soluzione così popolare tra gli utenti, il suo "core".

DYNAMICS 365 BUSINESS CENTRAL - COSA RESTA?

Di Dynamics NAV restano le funzionalità base, inclusa la forte competenza su ambiti Financial, Supply Chain, Magazzino e Customer Service.

Il format è lo stesso, la navigazione cambia e anche molto (in meglio, ma lo vediamo dopo).

Un esempio: le shortcut di Dynamics NAV saranno le stesse su Business central.

DYNAMICS 365 BC - COSA CAMBIA?

RICERCA MIGLIORATA E NUOVA USER INTERFACE

IL LEGAME CON LE APP MICROSOFT

La funzione "ricerca" ne esce migliorata: è più smart e pulita, meglio organizzata. Ora la ricerca categorizza in automatico i risultati ed elimina i duplicati.  In più le ricerche "complicate" ora danno la possibilità di rintracciare ciò che si stava cercando anche con errori di battitura e termini imprecisi.

Ma è l'esperienze globale d'utilizzo ad aver fatto un passo avanti, la nuova user interface è rinfrescata, intuitiva e semplice, diventando un accelleratore di produttività grazie al layout intuitivo.

Altra area di miglioramento è il nuovo tool di Business Intelligence Microsoft, che ora si integra in modo perfetto (seamless direbbero oltreoceano) con la soluzione ERP. Power BI si connette i dati del sistema gestionale con altre fonti di dati per creare grafici ed insight in grado di offrire una visione d'insieme dei trend, dei problemi, dei KPI.

Se volete saperne di più di Power BI, cliccate QUI

MAI PIU' COMPARTI STAGNI

Lavorare in "silos" può avere impatti disastrosi sul management aziendale. Per questo l'integrazione delle Business Application di Business Central è una parte centrale del restyle operato da Microsoft.

La condivisione delle informazioni e la comunicazione tra reparti permette ai decision maker di avere una panoramica a 360° dell'attività dell'impresa, dando la possibilità di lavorare in modo più efficiente e "smart"

CLOUD FIRST

Tra i maggiori cambiamenti di Dynamics 365 Business Central c'è l'infrastruttura: Dynamics NAV era una soluzione pensata on-premise.

Microsoft 365 Business Central è cloud first, diventando più accessibile e scalabile. Business Central concede l'accesso da ogni device, sempre e ovunque.

Una nota importante: il nuovo ERP Microsoft - pur essendo Cloud First - può essere installato ovunque si voglia:

  • On Premise
  • Nel Public Cloud
  • In una soluzione di Private Cloud come per esempio uno spazio Azure
  • Spazio hosting dedicato
differenze business central

La migrazione da Dynamics NAV a Business Central vi darà indubbi vantaggi in termini di produttività ed efficienza e il suo approccio user friendly renderà semplice il passaggio al personale.

Chiedici una consulenza gratuita cliccando qui sotto!


Inizia subito a scoprire le nostre soluzioni MICROSOFT 365 BUSINESS CENTRAL!

MICROSOFT 365 BC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *