5 Features di Dynamics 365 Business Central che dovresti conoscere

5 Features di Dynamics 365 Business Central che ci hanno convinto per efficacia, aumento della produttività e user experience

5 features che ci piacciono di Microsoft 365 Business Central

1. POWER BI & BUSINESS CENTRAL 

Power BI è il tool di analisi dati Microsoft, e già da solo ci piace tantissimo.

Microsoft 365 Business Central ha creato un'integrazione nativa dell'app di intelligence che permette un accesso estremamente facile e veloce alla parte di data-analysis, direttamente dall'ERP. In più, Power BI è in grado di estrarre ed elaborare dati da moltissime fonti diverse all'interno dei sistemi aziendali, in modo da garantire una visione d'insieme in tempo reale.

Un esempio? Cliccando su un item del magazzino è possibile avere i dati relativi al livello di approvigionamento e le previsioni di vendita, tutto completamente personalizzabile sulla base delle necessità del singolo utente.

Se poi volete mostrare i dati di crescita in un report, l'export in PowerPoint è a portata di click!

Per approfondire la POWER BI di Microsoft, QUESTO E' IL POSTO GIUSTO!

2. INTEGRAZIONE CON OUTLOOK

Business Central grazie all'integrazione con Outlook garantisce la gestione delle interazioni di business con clienti e fornitori - e di completare i task giornalieri direttamente dal servizio di posta. 

Su Outlook è possibile avere i dati finanziari di clienti e fornitori, creare ed inviare quotazioni, aggiornare il CRM e - se il cliente approva il preventivo - inviare fatture! Inoltre il personale aziendale cliccando da Outlook su "customer insights" accede alla storia completa dei rapporti economici: ordini passati, date, sconti applicati...liberando il personale dalla necessità di passare da un'applicazione all'altra, importare o esportare documenti, fare data-entry manuale.

NOTA AGGIUNTIVA: Nel caso di multi-company, o se si collabora con più società (accomunate dall'uso di Microsoft Business Central) è possibile "passare" con facilità tra le varie società già da Outlook.

3.INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Una delle migliori features di Dynamics 365 Business central è l'AI (Intelligenza artificiale), che permette di risparmiare tempo e "effort" e allo stesso tempo di tenere uno sguardo sugli evenntuali cambiamenti del business.

L'intelligenza artificiale può inoltre ridurre i tempi di data entry. Per esempio, durante il caricamento di un'immagine di prodotto, Business Central può leggere l'immagine, riconoscere il prodotto e automaticamente inserire alcuni dati del form.

business central

4. ROLE BASED EXPERIENCE

La centralità del RUOLO si vede da subito, è la prima cosa che si nota facendo login in Business Central.

L'homepage può mostrare KPI personalizzati, menù custom di navigazione e pulsanti per le azieni veloci. Ogni ruolo avrà i suoi, e sono pensati per assistere gli utenti nel completamento dei loro task nel modo più efficiente possibile.

Per fare un esempio, i Sales Manager vedranno in home KPI come "prodotti top selling" e azioni come "crea una nuova quotazione", l'amministrazione avrà altri indicatori, i responsabili di produzioni altri ancora.

5. STATO RISORSE SEMPRE IN ORDINE

Questa è una feature perfetta per la gestione degli stock, del magazzino e delle scorte

Dynamics 365 Business Central utilizza l'intelligenza artificiale per monitorare i livelli delle scorte ed ottimizzare il magazzino, permettendo alle aziende di evitare di trovarsi in situazioni di out of stock o overstock. Calcola il livello delle scorte e notifica all'utente quando si è nel momento ottimale per il riacquisto, basandosi sull'andamento delle vendite nell'arco del tempo e in base al periodo dell'anno.

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